Giovanna Lentini a TaoModa 2016, la rassegna internazionale di moda, design, arte e cultura di Taormina

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Luglio 2016 12:34
Giovanna Lentini a TaoModa 2016, la rassegna internazionale di moda, design, arte e cultura di Taormina

Nuova, entusiasmante esperienza, per l’artista marsalese Giovanna Lentini, che dopo i suoi quadri, alcuni dei quali esposti in mostre di successo, tra cui “Artisti di Sicilia: da Pirandello a Iudice”, curata da Vittorio Sgarbi,

e i particolari acquerelli con il vino Marsala, si cimenta con un’iniziativa svelatasi subito di gande successo, che l’ha portata a TaoModa, la rassegna internazionale di moda, design, arte e cultura, che da tre edizioni riunisce nella splendida cornice di Taormina, personaggi di prestigio del mondo della moda, del design, del giornalismo, dello spettacolo, della cultura, dell’imprenditoria, della scienza e della televisione.

Si tratta della Ludema Bag, una borsa disegnata e dipinta per se stessa, nata qualche anno fa nel suo atelier di Marsala, guardando un suo quadro, dopo aver lavorato sul trattamento dei colori ed avere valutato l'impiego di trame e diversi materiali.

Una borsa anticonformista, tra innovazione, artigianalità e creatività.

Geometrica, con taglio vivo su tela.

Ludema, in esperanto "giocosa", esprime la creatività attraverso un linguaggio grafico e pittorico in cui riecheggiano le forme della natura (nuvole, rami, cieli, onde, foglie, fiori). Poi l'incontro con il brand Lellè e l'idea di aggiungere altri formati e modelli.

Il marchio Lellè nasce dal sogno di due stiliste napoletane, Alba Romano e Teresa Galvan unite dall’obiettivo di riuscire a coniugare tradizione e innovazione con la produzione sartoriale della scuola napoletana. L'incontro con Giovanna in un momento di magia creativa germoglia l'idea, che rapidamente si concretizza nel progetto che ha portato alla nascita della linea Lellè by Lentini. E così si fondono e si intrecciano le esperienze, la formazione e lo stile delle tre designer. Il sole di Napoli e della Sicilia si fonde e confonde con il fascino del lago nella linea che ricrea forme e colori che richiamano la natura con la sua sorprendente quanto meravigliosa semplicità.

L'idea di indossare l'arte si fa reale e gli abiti divengono tele.

Complimenti a Giovanna, per questa nuova esperienza, e auguri per la sua attività, certamentericca di altre novità, grazie all’arte e alle sue evoluzioni.

Jana Cardinale

23/07/2016

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza