Gli appuntamenti del weekend a Marsala

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
29 Maggio 2015 13:11
Gli appuntamenti del weekend a Marsala

Continua la rassegna "I Cantieri del Diritto". Nel Teatro Comunale, oggi alle ore 17.30 si apre il convegno "L'Avvocatura che verrà... l'Avvocatura che vogliamo", giornata in ricordo dell'avv. Mario Saturno. I lavori proseguiranno domani, sabato 30 maggio, alle ore 9, sempre al Teatro

Comunale.

 

E Sabato, alle ore 18.00 nel Complesso San Pietro, Fabio Genovesi presenterà la sua opera - candidata al Premio Strega 2015 - "Chi manda le onde". L'incontro, promosso dalla Libreria Mondadori e dall'Agenzia Communico di Marsala, conclude il programma di eventi coordinato dal Liceo Classico "Giovanni XXIII" e patrocinato dall'Amministrazione Comunale". L'edizione di quest'anno, intitolata "Dove portano le onde" ha avuto come tematica di fondo il mare nelle letture scelte e presentate dagli studenti.

 

Ancora sabato, nell'Enoteca comunale di Palazzo Fici (ore 22.30), la rassegna Spring in Jazz propone Chiara Barraco Trio.

 

Domenica 31, nelle Cantine Caruso e Minini (ore 18), l'omaggio a Rosa Balistreri e Ignazio Buttitta chiude la rassegna BaluArte 2015. Protagonisti saranno "I Musicanti", con uno speciale dedicato a due grandi interpreti della poesia e della canzone popolare siciliana. Ad eseguire i brani, quattro musicisti: Maria Luisa Pala (Flauti), Natale Montalto (Fisarmonica), Gregorio Caimi (Chitarre, bouzouki, mandolino) e Debora Messina (voce). Le poesie di Buttitta saranno interpretate dall'attore Guglielmo Lentini. Ancora domenica, nel Palazzo Spanò Burgio (ore 18.30), il concerto del Duo Passion: Mariangela di Giamberardino (soprano) e Monica Secondini (pianoforte).

 

Intanto, nel Convento del Carmine, fino a domenica si potrà ancora ammirare l'esposizione fotografica di Paolo Codeluppi dal tema "Giri di Chiglia". Infine, la Direzione dell'Ente Mostra comunica che la personale di Gaspare Occhipinti, con dipinti e sculture, è stata prorogata fino al 2 giugno.

 

 

(comunicato stampa)

29/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza