Il Consorzio Doc Sicilia investirà ancora in pubblicità negli Usa: 1,6 milioni di euro

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
28 Gennaio 2016 15:22
Il Consorzio Doc Sicilia investirà ancora in pubblicità negli Usa: 1,6 milioni di euro

Il Consorzio per la tutela dei vini Doc Sicilia - costituito nel 2012 da Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Lega Cooperative, Agci, Confcooperative e Assovini – investirà ancora e massicciamente negli Usa per pubblicizzare i vini siciliani.

A tal fine, l’investimento è di un milione e 600 mila euro (nel 2015 era stato di 1,5 milioni). La campagna pubblicitaria è stata affidata nuovamente all’agenzia americana Um (gruppo Mbww). A presiedere il Consorzio è l’imprenditore vinicolo marsalese Antonio Rallo, che dichiara: “Abbiamo deciso di investire anche quest’anno negli Stati Uniti. Nel 2016 la promozione punterà molto sul consumatore finale, oltre che sul trade. Diverse saranno le azioni mirate ai Millennials, i consumatori nati tra l’inizio degli anni Ottanta e gli anni Novanta, che devono ancora consolidare le loro preferenze e che utilizzano molto il web ed i social.

Il messaggio che vogliamo associare ai vini Sicilia Doc è quello di un vino di alta qualità, prodotto in modo sostenibile. Un vino in grado portare piacevoli esperienze nei momenti di relax o abbinato alle diverse cucine del mondo. Continueremo a perseguire l’obiettivo di accrescere la notorietà del marchio Sicilia, rafforzando il binomio vincente Vino-Sicilia”. La pubblicità sarà fatta sia sui giornali, che sui social network. La nuova strategia di promozione del marchio Sicilia DOC sarà caratterizzata, infatti, da una diversificazione dei canali di comunicazione.

Un ruolo di rilievo sarà affidato al magazine “Food&Wine”, che realizzera’ un ambizioso progetto redazionale durante tutto il corso dell’anno, avvalendosi anche del prezioso supporto di Joe Campanale, Sommelier of the Year 2013. Diverse le attività previste sul web e i social network della testata. La comunicazione digitale proseguirà attraverso Facebook, Twitter ed il social listening.Imminente l’attivazione del canale US Instagram, supporto imprescindibile per comunicare con i Millennials.

Continuerà la collaborazione con il prestigioso magazine “WineSpectator”, ed inizierà con un’altra importante rivista di settore “WineEnthusiast”. Tra le novità di quest’anno la partecipazione al Food & Wine Classic ad Aspen in giugno. Oltre le varie attività di PR sul territorio statunitense sono previsti due incoming di giornalisti americani, nei mesi di aprile e settembre, mirati a far conoscere il vino siciliano e la sua terra, la bellezza dei paesaggi, la storia e la cultura della più grande isola del Mediterraneo.

A.P.

28/01/2016

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