Il primo ruggito di Marco Toscano in Serie B

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
09 Dicembre 2019 12:04
Il primo ruggito di Marco Toscano in Serie B

Il primo gol in Serie B non si scorda mai, specie se vale una vittoria fondamentale come quella ottenuta ieri. E' la storia del centrocampista trapanese in forza alla Virtus Entella, Marco Toscano, il quale ha certificato tre punti importantissimi all' "Arena Garibaldi" contro il Pisa (prossimo avversario del Trapani). Uno 0-2 firmato con freddezza nel recupero e che vale momentaneamente per la sua Entella l'ottavo posto in classifica, ultima posizione utile per i play off. Una gara non facile ma affrontata con autorità quella giocata dai ragazzi di mister Boscaglia che, dopo il primo vantaggio di De Luca (poi espulso), ha potuto liberare la gioia per il risultato ottenuto.

Il gol di Toscano (1997) ripaga quello che è l'impegno e l'attaccamento alla causa, nonostante in questo primo scorcio di campionato abbia racimolato poche presenze. Uno scrollarsi di dosso e un chiaro messaggio mandato al proprio allenatore. E' la prima esperienza in Serie B per Marco, uno dei protagonisti della scorsa stagione della promozione in cadetteria del Trapani di Vincenzo Italiano. La prima esperienza lontana dalla Sicilia: dai primi passi al Città di Trapani, fino alla chiamata al Palermo, passando per l'esperienza di Siracusa in Lega Pro fino alla chiamata proveniente da Chiavari, dove anche lì ha trovato "casa".

Oltre a Boscaglia, la colonia trapanese conta Giacomo Filippi, Marco Nastasi, Luca Nizzetto, Mirko Eramo e Matteo Mancosu: un'offerta a cui Marco, lo scorso Luglio, non ha potuto dire di no. Foto Virtus Entella

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza