Il Trapani domina ma non va oltre il pari al “Penzo”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Gennaio 2020 17:19
Il Trapani domina ma non va oltre il pari al “Penzo”

Termina in parità al "Penzo" fra il Trapani di mister Fabrizio Castori e il Venezia di Alessio Dionisi. Granata che dominano il match, pagando alla fine l'unica distrazione della gara, sulla quale è nato il gol del Venezia nel primo tempo, ma facendo poi una prestazione sontuosa, mostrando grande carattere e personalità e non concedendo praticamente nulla agli avversari. Tutto questo però non basta ai ragazzi di Castori che alla fine non riescono ad andare oltre il pari e si portano a casa solo un punto.

ù La cronaca Il primo squillo è dei padroni di casa al 10' con il colpo di testa di Modolo che si spegne alto sopra la traversa. Al 13' grandissima occasione per il Trapani con Fornasier che da dentro l'area di rigore prova la conclusione, pallone respinto da Lezzerini. Al minuto numero 19' tenta il tiro dalla distanza Caligara, pallone che termina ampiamente lontano dallo specchio di porta. Ma al 25' il Venezia passa in vantaggio: cross dalla destra di Capello per il colpo di testa sul secondo palo dell'ex di turno Aramu che la mette dentro per l'1-0 dei veneti.

Al 29' conclusione violenta da fuori del neo arrivato Kupisz, all'esordio con la maglia del Trapani, subentrato al 24' al posto dell'infortunato Moscati, tiro centrale che viene bloccato senza troppi problemi da Lezzerini. Al 33' Biabiany si divora il gol del pareggio: grandissima giocata di Pettinari che salta un difensore e la mette in mezzo, sponda di Strandberg per il numero 14 granata che da due passi non trova la porta. Al minuto numero 35' gran botta con il mancino di Coulibaly, sfera che finisce fra le braccia di Lezzerini.

Al 39' conclusione volante di Del Prete deviata in calcio d'angolo da un difensore del Venezia. Nel secondo tempo al 62' prova il tiro al volo dalla lunga distanza Coulibaly, conclusione che termina di molto a lato. Ma al 73' il Trapani trova il gol del pareggio: calcio di punizione battuto da Taugourdeau verso Pettinari che di testa la insacca per l'1-1 granata. Al 78' tiro a giro dal limite di Dalmonte, sfera che viene bloccata in due tempi da Lezzerini. Al 86' prova il sinistro da fuori Capello, conclusione debole bloccata agilmente da Carnesecchi.

Un minuto dopo tenta il tiro anche Lollo, pallone che finisce di molto alto sopra la traversa. Finisce così dunque fra Venezia e Trapani, 1-1. Granata che non si possono di certo ritenere soddisfatti di questo pareggio, alla luce della grande prestazione fatta oggi, ma che comunque si portano a casa un punto importante e si proiettano così verso la sfida casalinga di sabato prossimo contro il Cittadella. Il tabellino VENEZIA-TRAPANI 1-1 Trapani: Carnesecchi, Fornasier, Strandberg, Scognamillo, Moscati (Kupisz 24’), Luperini, Taugourdeau, Coulibaly, Del Prete, Biabiany (Dalmonte 64’), Pettinari.

A disposizione: Stancampiano, Bruno, Pagliarulo, Aloi, Evacuo, Minelli, Odjer, Candela, Scaglia, Colpani. All. Castori

Venezia: Lezzerini, Zuculini, Suciu (Lollo 46’), Caligara (Monachello 70’), Montalto, Aramu, Molinaro (Ceccaroni 17’), Modolo, Cremonesi, Capello, Lakicevic. A disposizione: Bertinato, Pomini, Fiordaliso, Senesi, Zigoni, Simeoni, De Marino. All. Dionisi Arbitro: Davide Ghersini di Genova; assistenti: Fabio Schirru e Orlando Pagnotta. IV ufficiale: Paride Tremolada Reti: Aramu 25’, Pettinari 74’ Note: Ammoniti Fornasier, Coulibaly, Montalto, Luperini, Cremonesi Calci d’angolo: 2-5 Recuperi: 3’ pt; 4’ st Spettatori: 3.088 Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza