Indagine su Padre Nicolò Genna, sacerdote di Marsala: il parroco presenta le dimissioni accettate dal Vescovo

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Agosto 2016 18:18
Indagine su Padre Nicolò Genna, sacerdote di Marsala: il parroco presenta le dimissioni accettate dal Vescovo

È accusato di Detenzione di materiale pedo-pornografico Padre Nicolò Genna parroco della Chiesa dell'Addolorata di Marsala.

A far partire l'indagine, condotte dalla Procura di Palermo, sarebbe stata un'informazione confidenziale anonima. Due settimane fa, la polizia, su mandato della procura, ha effettuato una perquisizione in canonica e altri locali della chiesa in uso al sacerdote.

La vicenda è quindi venuta a conoscenza degli abitanti della contrada e aveva fatto molto discutere e ciò a spinto il sacerdote a presentare le dimissioni da parroco al Vescovo, decisione che ha comunicato anche ai fedeli la settimana scorsa, che le ha accettate e ha nominato in sostituzione un amministratore parrocchiale.

“Al momento – spiega il legale dell’indagato, avvocato Stefano Pellegrino – sono stati acquisiti materiali in possesso al sacerdote nel corso di una perquisizione presso l’abitazione dello stesso. Non sono state trovate né foto di minori, né di nudi. Ritengo, perciò, che si vada verso l'archiviazione”

Redazione

03/08/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza