Joint-venture tra Cantine Europa e Villa Pozzi per la produzione e distribuzione dei vini siciliani tra i più venduti negli Stati Uniti

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
12 Ottobre 2015 21:13
Joint-venture tra Cantine Europa e Villa Pozzi per la produzione e distribuzione dei vini siciliani tra i più venduti negli Stati Uniti

E' ormai operativa la joint-venture tra Cantine Europa e Villa Pozzi per la produzione e distribuzione dei vini siciliani tra i più venduti negli Stati Uniti.

La famiglia Pozzi, originaria di Cremona, è conosciuta principalmente per la pluriennale attività di selezione di vini italiani e per la distribuzione e vendita principalmente sul mercato USA. Da oltre 10 anni con il marchio Villa Pozzi sono offerti sul mercato USA le eccellenze del mondo vitivinicolo siciliano: dal Nero d’Avola, vincitore di diversi riconoscimenti, al Grillo e lo Zibibbo. guadagnando, grazie ad una distribuzione capillare in tutti gli Stati, una posizione di leadership tra le etichette di vino siciliano presenti negli USA.

I vini VILLA POZZI sono distribuiti in tutti gli States e sono tra le etichette di vino siciliano più vendute negli USA.

La grande attenzione alla qualità del prodotto e un’azione commerciale vincente hanno portato il marchio Villa Pozzi a ricevere il titolo di “Best Sicily Winery 2015” all’ International Wine Competition del New York Times.

Per consolidare e rafforzare questa posizione di primissimo piano, Daniele Pozzi ha scelto Cantine Europa per la produzione ed imbottigliamento dei vini a marchio VILLA POZZI.

Qualità dei vini e competenze professionali e manageriali hanno decisamente convinto Daniele Pozzi a perfezionare e avviare la collaborazione produttiva e commerciale con Eugenio Galfano (Presidente di Cantina Europa) e la sua squadra.

Si tratta di un accordo che non riguarda il "semplice" imbottigliamento del vino prodotto da Cantina Europa, ma di un forte partenariato produttivo e commerciale che, oltre a prevedere la vendita in USA di oltre 1.500.000 di bottiglie nel 2015, concede a Cantine Europa la distribuzione mondiale del marchio VILLA POZZI.

(Comunicato Stampa)

12/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza