L’Aeroporto Birgi da oggi non più collegato a Torino. Ma da martedì la nuova rotta per Praga

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
25 Marzo 2017 13:53
L’Aeroporto Birgi da oggi non più collegato a Torino. Ma da martedì la nuova rotta per Praga

Cambia il traffico tra Torino e la Sicilia Occidentale: oggi l'addio al Trapani, una delle rotte Ryanair più longeve a Caselle, chiusura col botto (ma con tanta amarezza) con 187 prenotati su 189 posti.

Da lunedì parte il raddoppio del Torino-Palermo, e si preannuncia un anno da record per questa rotta: pieno il volo di mezzogiorno, ancora una decina di posti liberi sul volo serale (l.f. superiore al 90%).Interrogativi: ma perché raddoppiare su Palermo non si poteva lasciare il volo da e per per Trapani? O vi sono altre logiche alla base della decisione di tagliare una rotta sempre trafficata e collegante il capoluogo piemontese alle Città della provincia di Trapani? Cosa hanno fatto gli amministratori trapanesi per evitare il taglio della rotta?Annunciato ad agosto, arriva la conferma del nuovo volo diretto Trapani-Praga operato da Ryanair.

Il primo collegamento è previsto per martedì 28 marzo. La rotta avrà due frequenze settimanali, il martedì e il sabato, con partenza il martedì alle 16.40 da Praga e arrivo alle 19 a Trapani. Da Birgi il decollo invece è fissato per le 19.25 con arrivo previsto alle 21.45. Il sabato invece si parte dalla capitale ceca alle 16.50 e da Trapani alle 19.35.

Francesco Mezzapelle25/3/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza