“Màkari”, la fiction RAI con Claudio Gioè che farà scoprire la magia del nostro territorio

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Luglio 2020 17:35
“Màkari”, la fiction RAI con Claudio Gioè che farà scoprire la magia del nostro territorio

Ieri mattina sono stati presentati, a Viale Mazzini, i palinsesti 2020/2021 della RAI.

L’evento è stato organizzato unicamente a Roma alla presenza di una contenuta platea di giornalisti e di investitori pubblicitari.

Oltre alle ri-conferme di fiction e programmi di successo, sono tante le novità per il prossimo anno e una di queste riguarda il nostro territorio.

La Riserva dello Zingaro, infatti, diventerà la location della nuova fiction RAI “Màkari”, tratta dai libri dello scrittore Gaetano Savatteri.

La fiction, prodotta dalla Palomar – produttore della famosa serie “Il Commissario Montalbano” – è stata scritta da Francesco Bruni e sarà diretta dal regista Michele Soavi.

Il protagonista – che sarà interpretato dall’attore Claudio Gioè – è Saverio Lamanna, uno scrittore per vocazione ma detective per caso  che, licenziato dall’incarico di ufficio stampa di un viceministro, torna a Màkari, dove si innamora di una giovane studentessa e ritrova un suo amico di infanzia.

Nel corso delle quattro serate, Saverio si impegna in indagini su omicidi, sparizioni e misteri che insanguinano la sua terra ma ci farà scoprire anche gli scenari magici della Sicilia.

Al momento ci sono poche informazioni riguardo le riprese. Dovevano, infatti, partire lo scorso aprile ma, a causa dell’emergenza covid-19, sono state rinviate a data da destinarsi. La messa in onda è previsa su Rai Uno nel 2021. Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza