Il Campionato di Eccellenza Sicilia, Girone A, si appresta a vivere un anticipo di alta classifica. Domani, sabato 25 ottobre, con fischio d'inizio alle 14:30, il Marsala 1912 farà visita al Partinicaudace 1959 per la settima giornata di campionato.
La partita, che si svolgerà presso lo stadio "Salvatore Favazza" di Terrasini, è determinante per le ambizioni di entrambe le formazioni, spesso impegnate nella lotta per le zone nobili del girone.
A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Marco Rastellino, della sezione AIA di Seregno (Brianza), coadiuvato dagli assistenti Francesco Conti e Antonio Barbagallo, entrambi della sezione di Enna.
Il giovane arbitro di Cesano Maderno ha iniziato la sua carriera nel 2015 ed è in organico nel campionato di Eccellenza dal 2023, pur vantando già sei designazioni in questa stagione, tra Eccellenza e Campionati Allievi Nazionali.
Un dettaglio curioso accompagna la sua direzione di gara: in questa stagione, le sue partite sono terminate quasi sempre in parità. Nelle sue direzioni in Eccellenza e Allievi, si registrano ben quattro pareggi su cinque gare prima dell'ultima:
- 31 agosto: Milan - Cremonese (Allievi Nazionali U17) 2-2
- 7 settembre: St Georgen - Mori Santo Stefano (Eccellenza) 2-2
- 17 settembre: Pro Fagagna - Chions (Eccellenza Friulana) 1-1
- 4 ottobre: San Vito Positano - Rossoblu Castel San Giorgio (Eccellenza Campana) 2-2
L'unica eccezione al segno "X" è stata la recente Cremonese - Inter (0-4) del 12 ottobre. La speranza, a Marsala e Partinico, è che questo trend non influenzi la ricerca dei tre punti da parte delle due formazioni siciliane.