Marsala 1912, Massimiliano Mazzara è il nuovo allenatore.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
27 Luglio 2016 11:37
Marsala 1912, Massimiliano Mazzara è il nuovo allenatore.

Iniziano a delinearsi le strategie del nuovo Sporting Club Marsala 1912. Dopo la forzata rinuncia alla domanda di ripescaggio in Serie D e le incertezze su chi si sarebbe dovuto fare interprete principale del futuro societario, l’entourage biancazzurro inizia a scoprire le prime carte della stagione 2016/2017 che avrà come palcoscenico il campionato regionale d’Eccellenza.

Nella conferenza stampa svoltasi nel pomeriggio di martedì nel suo studio personale, il vicepresidente dei lilibetani Giuseppe Occhipinti ha fatto il quadro della situazione ribadendo che l’iscrizione della squadra era una priorità. Ma soprattutto, lo stesso vice presidente ha annunciato Massimiliano Mazzara come nuovo allenatore: “Con il nuovo tecnico ci siamo confrontati nella giornata di ieri pomeriggio (lunedì 25 luglio ndr) è abbiamo raggiunto un accordo attraverso la parola, che per come la vedo io vale più dio una carta scritta, ritenendo Massimiliano Mazzara l’uomo giusto per guidare una società che vuole far bene in un campionato come l’Eccellenza”. (in foto-collage da sx Occhipinti e Mazzara). 

Occhipinti ci tiene a precisare che già nella passata stagione, dopo l’addio di Luigi Vinci in seguito alla promozione fra i dilettanti, la società aveva prodotto i suoi sforzi per mantenere in vita il progetto: “L’anno scorso abbiamo provveduto di tasca nostra all’iscrizione – ribadisce Occhipinti -. Diversi imprenditori si volevano avvicinare, in particolare due che ci avevano fatto una promessa, ma nessuno si è fatto più vedere.

La fideiussione ci costava molto e ci avrebbe fatto impiegare molto tempo quindi, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo preso altre somme. Abbiamo impiegato diverse somme e due sponsor. C’era la promessa di alcuni imprenditori che dovevano entrare ma nessuno si è fatto più vedere. Volevamo fare del Marsala una società costruita su base sociale, attraverso i contatti con altri. Il nostro lavoro – conclude - andrà avanti e l’obiettivo è quello di ripartire da protagonisti”.

Tommaso Ardagna

27-07-2016 13,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza