Marsala, incidente mortale (il quarto in poco di un mese), morto un 17enne sul lungomare Boeo

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
07 Luglio 2019 10:13
Marsala, incidente mortale (il quarto in poco di un mese), morto un 17enne sul lungomare Boeo

Quella del 2019 per la Città di Marsala rischia di essere ricordata come l’estate degli incidenti mortali che hanno visto vittime dei giovani. Purtroppo la tragica serie ieri sera ha visto un altro caso, questa volta a perdere la vita è stato un minorenne, ieri pomeriggio, intorno alle 18 sul Lungomare Boeo. Giuseppe Lipari stava guidando la sua moto quando ha perso il controllo del mezzo e si è andato a schiantare contro un palo della luce. Il 17enne è stato immediatamente al Pronto soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino di Marsala.

Purtroppo a causa dei gravi traumi riportati riportati non ce l’ha fatta, nonostante indossasse il casco protettivo. Giuseppe Lipari (in foto) era uno studente del Liceo Scientifico “P. Ruggieri” di Marsala, aveva la passione per la chitarra ed era molto conosciuto in città. Il sindaco  Alberto Di Girolamo, attraverso la sua pagina facebook, ha espresso così il cordoglio dell'Amministrazione per quanto accaduto: "La città di Marsala si stringe attorno al dolore dei genitori di Giuseppe, strappato alla vita prematuramente, ieri, in seguito a un incidente stradale.

Marsala perde un altro suo figlio, un giovane con tante passioni, la cui scomparsa ha lasciato nel dolore più cocente quanti gli volevano bene. Da parte mia, e dell’intera Amministrazione, esprimo vicinanza ai familiari, cui manifesto i sensi del più vivo cordoglio. Non possiamo smettere, purtroppo, di ripetere, che la prudenza alla guida, in particolare dei mezzi a due ruote, non è mai abbastanza, e che può bastare una minima distrazione, una fatalità, per causare il peggio. Questa nostra città, oggi, è ancora una volta avvolta da silenzio e dolore".   Come dicevamo questo incidente è l’ultimo di una tragica serie in poco più di un mese, ricordiamo quello del 22enne  Carlo Modello nei pressi del Lido Signorino, del 30enne Emanuele Giangrande in contrada Spagnola, ed poi quello del 32enne Livio Angileri sullo scorrimento veloce.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza