Marsala, incontro Segretario PD-dirigenti Comune: “La raccolta rifiuti venga ripresa al più presto”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
31 Ottobre 2014 18:29
Marsala, incontro Segretario PD-dirigenti Comune: “La raccolta rifiuti venga ripresa al più presto”

Oggi il segretario del PD dott. Alberto Di Girolamo ha incontrato, in assenza del commissario dott. Bologna, alcuni Dirigenti del Comune di Marsala,

per sollecitare che venga ripresa al più presto, possibilmente oggi stesso, la raccolta dei rifiuti che si stanno accumulando in modo vertiginoso soprattutto alla periferia della città, con elevati rischi igienico-sanitari.

E' inaccettabile - afferma il Segretario del PD Alberto Di Girolamo - che la raccolta dei rifiuti sia stata sospesa e adducendo come motivazione da parte dell'AIMERI la mancanza di fondi per l'acquisto di carburante. I cittadini pagano un servizio essenziale ma esoso e questo non deve essere interrotto".

Il segretario ha inoltre sollecitato la necessità di trovare una soluzione adeguata per la sede dell'AUSER, "perché se è condivisibile la filosofia del risparmio, non è assolutamente accettabile penalizzare il volontariato vero, che spesso si sostituisce alle istituzioni e che solo per questo bisognerebbe ringraziare. Con la scusa del risparmio, non si devono chiudere i centri di aggregazione come l'AUSER o altri".

Il dott. Di Girolamo ha anche chiesto di essere messo a conoscenza delle iniziative intraprese dal Commissario e/o dai Dirigenti per risolvere le problematiche precedentemente poste: parcheggi, viabilità, segnaletica, efficientamento energetico, rinnovo del servizio di trasporto pubblico,ecc.

(Comunicato)

31/10/14  19,20

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza