Anche per questo Festività Natalizia, la VI Commissione Servizi Sociali del comune di Marsala ha deciso di devolvere una somma in beneficienza. Quest'anno abbiamo deciso in comune accordo con i componenti della commissione di donare un buono spesa alla mensa fraterna Giorgio La Pira di Marsala.
La stessa opera da diversi anni nel territorio, nei locali dello adiacenti lo stadio, ospitando ogni giorno da 40 a 50 utenti indigenti, provenienti da ogni parte della città.Oggi abbiamo incontrato il responsabile della mensa, Sig. Aniello Esposito, il quale ci ha mostrato, i locali e ci ha informati che vivono di donazioni ricevute da CARITAS e privati. È una realtà che molti sconoscono, ma che va valorizzata per l'operato dei volontari e per l'aumento significativo degli utenti. La mensa chiude solo il giorno di ferragosto.
Certi che la politica non deve risolvere i problemi della povertà con la beneficienza e l'assistenzialismo, tuttavia crediamo che manifestare la presenza e la vicinanza in questi momenti particolari ai tanti che non possono trascorrere il Natale in serenità, sia doveroso per le istituzioni.
I componenti della CommissionePresidente M. Linda LicariAlfonso MarroneFrancesca AngileriMario rodriquezPino CordaroMichele GandolfoGiusy PiccioneCalogero FerreriRosanna GennaFlavo Coppola
23/12/2016{fshare}