Marsala, Litigio in centro, un uomo ha la pistola, ma è giocattolo. Intervengono i vigili urbani

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
25 Agosto 2015 11:27
Marsala, Litigio in centro, un uomo ha la pistola, ma è giocattolo. Intervengono i vigili urbani

Momenti di tensione in una traversa di via Pascasino, non distante dalla popolare zona di “Porticella”. Qui, infatti, due uomini stavano animosamente litigando mentre passava una pattuglia dei vigili urbani che si accorgeva che uno dei due contendenti era armato di pistola.

Subito intervenuti, i vigili hanno cercato di sedare la lite, sequestrando l’arma, che solo successivamente si è rivelata essere un giocattolo. Il fatto è accaduto in pieno giorno alcuni giorni fa, ma la notizia è venuta fuori solo adesso.

Gli agenti del nucleo di polizia giudiziaria intervenuti stavano transitando in auto quando sono accorti che due individui sui quarantanni d’età stavano per venire alle mani. O almeno questa è stata l’impressione. Tra i due, infatti, volavano insulti ed era più che probabile che da un momento all’altro partisse qualche cazzotto. Osservando la scena, i vigili si sono, quindi, accorti dell’arma. A quel punto sono intervenuti.

Bloccati, i due litiganti sono stati identificati, mentre la pistola giocattolo, fedele riproduzione di un’arma vera, è stata sequestrata. Probabilmente, chi ne era in possesso intendeva spaventare l’avversario. Il sequestro della finta arma è stato convalidato dalla magistratura.

Francesco Mezzapelle

25-08-2015 13,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza