Tre atlete marsalesi alla “Spartan Race” di Milano

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Giugno 2016 14:30
Tre atlete marsalesi alla “Spartan Race” di Milano

Tre atlete marsalesi hanno partecipato alla tappa milanese della “Spartan Race”, una corsa ad ostacoli tra le più impegnative al mondo che comincia ad avere una certa popolarità. Protagoniste dell’impresa sono state Anna Maria Bertolino, Federica Monaco e Maria Buffa, che su un lotto di oltre 6 mila partecipanti si sono fatte valere. Ottenendo un buon piazzamento di squadra. Un risultato frutto dei duri e costanti allenamenti svolti negli ultimi mesi.

La Spartan Race, nata negli Stati Uniti appena due anni addietro, è un fenomeno in crescita. Con circa 150 eventi organizzati in quindici nazioni dei sei continenti. E l’ultimo evento è stato proprio quello che ha avuto come campo di gara il capoluogo lombardo (“Milano MPX Sprint”), che ha fatto registrare il record mondiale di partecipazione: 6700 atleti e atlete che, a Cardano al Campo, si sono sfidati su un percorso di circa cinque chilometri con fango, acqua, fuoco e ostacoli da completare in un tempo che poteva variare da 30 agli 80 minuti, superando più di 15 ostacoli.

Come si evince dallo stesso nome, chi partecipa alla Spartan Race vuole tirare fuori il guerriero spartano che ha dentro, sfidando i propri limiti con una una prova estenuante. La vittoria è riuscire a terminare la gara divertendosi e senza farsi male. Impresa nella quale sono riuscite Anna Maria Bertolino, Federica Monaco e Maria Buffa, alla fine anche loro ricoperte di fango, ma felici per aver conquistato l’agognata medaglia.

Comunicato stampa

17/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza