Giovedì prossimo, 13 gennaio, alle ore 17:00, a Palazzo VII Aprile, verrà presentato il libro di Attilio Vinci su Pietro Pizzo, il marsalese di fede socialista che a cavallo fra gli anni ’70 - ’90 ha caratterizzato la vita politica locale, siciliana e nazionale divenendo prima consigliere e assessore comunale, poi deputato e assessore regionale, quindi Sindaco e per ultimo Senatore della Repubblica.
A presentare il volume nella storica sede di “Sala delle Lapidi”, nel pieno rispetto della normativa Anti-covid, saranno il Sindaco della Città di Marsala, Massimo Grillo, il Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano, l’onorevole Stefano Pellegrino, deputato regionale, l’on. Bobo Craxi, già parlamentare regionale e il Presidente della Regione Siciliana, On. Nello Musumeci.
Sarà presente il Senatore Pietro Pizzo. A moderare i lavori sarà Attilio Ludovico Vinci, giornalista e autore del libro.
L’ingresso sarà contingentato. Si potrà seguire l’iniziativa culturale collegandosi in streaming sul Canale You Tube del Consiglio comunale a partire dalle ore 17,00 di giovedì prossimo.
Nota stampa