Mazara, istituito il “Premio dipendente comunale dell’anno”. Si potrà vincere anche una crociera…

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
12 Ottobre 2019 09:44
Mazara, istituito il “Premio dipendente comunale dell’anno”. Si potrà vincere anche una crociera…

In attesa che la prossima settimana l’Amministrazione comunale ufficializzi la nomina dei due nuovi dirigenti a tempo determinato del Settore Affari Finanziari e Personale e del Settore Lavori Pubblici, ieri mattina il sindaco Salvatore Quinci, illustrando il piano di riorganizzazione della struttura burocratica dell’Ente, approvato con delibera di Giunta n. 163/2019, ha annunciato l’istituzione, attraverso una delibera ad hoc, il Premio “Dipendente dell’Anno”. Di cosa si tratta? A spiegarlo è stato lo stesso primo cittadino: “con il premio ‘Dipendente dell’anno’  premieremo due dipendenti comunali che si distingueranno anno per anno.

E’ stato pensato per incentivare il personale comunale ad un impegno sempre maggiore  e per fare ‘gioco di squadra’ e rafforzare il ‘senso di appartenenza’ alla struttura". Come avverrà la premiazione? Ogni anno una commissione composta da tre membri (fra questi sicuramente il Sindaco ed il Presidente del Consiglio comunale) valuterà su proposta dei dirigente i migliori due dipendenti per essersi distinti nel loro lavoro e per servizi offerti. “I criteri per l’assegnazione del Premio –ha assicurato il sindaco Salvatore Quinci- saranno stabiliti precedentemente in un apposito Regolamento che sarà reso visibile al pubblico” Cosa vinceranno i dipendenti assegnatari del Premio? Il Sindaco Quinci ha parlato di una pergamena e dell’iscrizione dei vincitori in un albo comunale e la possibilità di stabilire anche un “premio in natura” indicando anche la possibilità di un viaggio in crociera offerto dal Comune.

Si spera che oltre al “Premio al Dipendente dell’Anno”, ogni anno lo stesso Primo Cittadino mazarese possa presentare la cosiddetta "Relazione Annuale" in Consiglio comunale (cosa non avvenuta negli ultimi anni) portando anche i risultati (in termini di vantaggi economici per l’Ente Comune) ottenuti da ciascun dirigente comunale, soprattutto se assegnatario di premio di produttività, e degli esperti professionisti nominati e ben retribuiti. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza