MAZARA – Presentato al Prefetto di Trapani il programma di Blue Sea Land 2014

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
29 Luglio 2014 16:40
MAZARA – Presentato al Prefetto di Trapani il programma di Blue Sea Land 2014

Il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca e il Presidente del Centro di Competenza Distrettuale, Professor Vincenzo Fazio, hanno incontrato ieri il Prefetto di Trapani, S.E. Leopoldo Falco (nella foto), per presentare il programma di Blue Sea Land 2014, l'Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente allargato che si svolgerà, dal 9 al 12 ottobre, a Palermo, Gibellina, Marsala e Mazara del Vallo.

Il Prefetto ha condiviso l'iniziativa, il programma e soprattutto ha avuto modo di apprezzare il lavoro che il Distretto, l'Osservatorio della Pesca del Mediterraneo e il Centro di Competenza Distrettuale, gli enti e le associazioni coinvolte stanno facendo per promuovere la Sicilia ed in particolare la Provincia di Trapani quale centro di incontro economico ed interculturale del Mediterraneo.

Il "Centro di Competenza", ente previsto dal patto di sviluppo distrettuale, rappresenta un braccio operativo del Distretto ed ha l'obiettivo principale di fornire servizi gestionali e formativi, di innovazione tecnologica alle aziende del Distretto della Pesca.

La società consortile è presieduta dall'emerito Prof. Vincenzo Fazio, noto economista e già preside della Facoltà di Economia dell'Università di Palermo. Gli altri componenti del Cda del Centro di Competenza, insediatosi lo scorso dicembre, sono: il vicepresidente Piero Culcasi, già presidente di Confindustria Trapani; Lisma Nicolò Maria, già vice presidente del Distretto della Pesca; Calogero Di Bella, coordinatore scientifico dell'IZS di Palermo; Giovanni Tumbiolo, presidente del Distretto della Pesca; Angelo Pietro Campo, operatore nel settore ittico; infine, Giuseppe Pace, Presidente della Camera di Commercio di Trapani.

Il Centro di Competenza e l'Osservatorio della Pesca del Mediterraneo avranno sede, a partire dal 1 agosto, a Mazara del Vallo presso i locali di via Gian Giacomo Adria n. 59

(Comunicato stampa)

26/07/14  11,45

{fshare}

In evidenza