Promozione, il Petrosino sconfitto di misura a San Vito Lo Capo

I giallorossi con qualche assenza perdono 1-0. Ingargiola: “avremmo meritato il pareggio nel secondo tempo”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Ottobre 2022 22:03
Promozione, il Petrosino sconfitto di misura a San Vito Lo Capo

Dopo tre vittorie di fila il Petrosino di mister Sandro Ingargiola rimedia una sconfitta, seppur di misura, contro l’attrezzato Città di San Vito Lo Capo. Partono forte nel primo tempo i padroni di casa che cercano subito di indirizzare il match. Bravo Rustico a salvare sulla linea in una circostanza, e poi ancora sui tentativi di Gallina, di testa; insomma un primo tempo nel quale il Petrosino ha subito la veemenza degli avversari. Il gol del San Vito Lo Capo è arrivato al 40’ siglato dall’attaccante Bulades, ex Mazara Calcio.

Il Petrosino cerca una reazione nel secondo tempo senza però riuscire ad impensierire la porta di Lo Iacono, il San Vito regge e conquista la vittoria puntando con 12 punti, insieme al Kamarat, la testa della classifica del Campionato di Promozione guidata dall’Accademia Trapani con un punto in più ma con una partita in più. Il Petrosino resta a 10 punti e domenica prossima, nella VII giornata, in casa affronterà proprio il Kamarat che ha battuto 2-1 il Città di Carini. Ecco quanto dichiarato oggi da Ingargiola: “Le due squadre hanno dominato un tempo ciascuna.

Nel primo loro hanno iniziato forte, noi un po’ timidi e con due tre assenze a centrocampo sostituiti da tre ragazzini. Abbiamo preso un gol sul finire del primo tempo per una diagonale sbagliata. Nel secondo tempo abbiamo avuto una grande reazione, loro hanno fatto solo due ripartenze; avremmo meritato il pareggio per l’impegno e il bel gioco prodotto nel secondo che fa ben sperare per il proseguo del campionato”.

Città di San Vito Lo Capo 1 - Petrosino 0

Marcatori: 40’ pt Bulades

Città di San Vito Lo Capo: Lo Iacono, Perricone, Oddo, Mustaccia (22 st Greco), Lo Baldo, Di Discordia, Bulades, Miceli, Gallina (47’st Minaudo), Messina, Cicala. A disp: Borgia, Graziano, Guiana, Mazzara, Ruggirello. All.: Pace

Petrosino: Rustico, Sellitto (38’ st Quinci V.), Giacalone (7’ st Jarju), Siragusa, Agate, Quinci D., Bono (3’st Catinella), Pisciotta, Amodeo (14’ st Impeduglia), Rosella, York. A disp.: Montalto, Pantaleo, Belhadj, Rizzo, Gancitano. All.: Ingargiola.

Arbitro: Di Carlo di Palermo.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza