Si è svolta la "​Cerimonia delle candele 2024" delle sezioni FIDAPA di Mazara del Vallo, Partanna, Marsala e Campobello

La cerimonia si è svolta in un clima di allegria e condivisione , in un’atmosfera serena ed elegante.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
12 Aprile 2024 09:37
Si è svolta la

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata da FIDAPA. Ecco quanto si legge:

Domenica 7 aprile 2024, a Mazara del Vallo, presso la “Sala delle Vele” dell’Hotel Mahara, alla presenza della Presidente del Distretto FIDAPA Sicilia, Letizia Bonanno, della tesoriera Distrettuale Adele Musso, della Vice presidente Membership BPW International , Giuseppina Seidita, le presidenti delle sezioni FIDAPA della provincia di Trapani , del Sindaco del Comune di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, del sindaco di Campobello di Mazara , Giuseppe Castiglione, del sindaco del comune di Partanna, Francesco Li Vigni e di tante socie e amici, si è svolta la “Cerimonia delle Candele 2024” in un clima di allegria e condivisione , in un’atmosfera serena ed elegante.

In tale occasione si sono celebrati due momenti molto significativi della nostra vita associativa.

E’ avvenuto il tradizionale ingresso di nuove socie, ben 8 le nuove socie che hanno fatto il loro ingresso nella sezione FIDAPA di Mazara del Vallo, 3 nella sezione di Marsala e altre 3 nella sezione di Partanna , a testimonianza del fatto che la vita associativa del Distretto Sicilia, scorre tranquillamente in un clima accogliente e sereno, avere un sentire comune e la voglia di stare insieme, sicuramente giovano e favoriscono la vita associativa in rete.

A seguire si è svolta la parte più solenne dell’evento, la tradizionale cerimonia delle candele , l’accensione delle candele , simbolo di aspirazioni , sforzi e scopi delle donne sparse in tutto il mondo, come a volere evocare memorie storiche e i tanti successi di ieri e di oggi.

Che le fiammelle accese possano illuminare le menti dei governanti di tutti i paesi in guerra per cercare ogni strada per arrivare alla pace, per dire no alle invasioni, alle torture, alle distruzioni di intere città e alla morte di cittadini inermi .

Non basta la speranza ma una voce corale che urli e preghi perché si possa vivere in pace, in tutti i paesi del mondo.

Questa nostra luce delle candele è e deve essere faro per saper scegliere come fare la differenza. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza