Partanna: percorso educativo sulle malattie sessualmente trasmesse

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
18 Gennaio 2020 17:32
Partanna: percorso educativo sulle malattie sessualmente trasmesse

Nella mattinata dello scorso Mercoledì 16 gennaio, presso l'Auditorium “Leggio”, si è svolto l’incontro organizzato dal Rotary Club Partanna con gli studenti dell’I.S.S.S. F. D’Aguirre-Dante Alighieri di Partanna nell’ambito del “Percorso educativo sulle malattie sessualmente trasmesse”, un progetto del Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta, con il patrocinio degli Assessorati dell’Istruzione e della Formazione professionale e della Salute della Regione Sicilia. Ad una numerosa e interessata platea di studenti delle classi IV e V del Liceo Scientifico, del Liceo delle Scienze Umane e dell’Istituto Tecnico, hanno rivolto un breve saluto e un’introduzione al tema la Dirigente Scolastica Prof.ssa Francesca Maria Accardo e la Presidente del Rotary Club Partanna Daniela De Simone.

Successivamente i relatori, la dott.ssa Vita Maltese, dermatologa, e il dott. Baldo Cernigliaro, ginecologo, entrambi Rotariani di Trapani, con un linguaggio chiaro e un approccio coinvolgente per i ragazzi, sono riusciti a catalizzare l’attenzione e a suscitare un vivo interesse su un argomento complesso e davvero delicato. I temi affrontati hanno quindi animato un vivace confronto con diversi interventi degli studenti, dimostratisi maturi e consapevoli, con domande pertinenti, utili a non assumere comportamenti a rischio.

In conclusione è avvenuto il tradizionale scambio dei guidoncini tra il Rotary Club Partanna e il Club dei relatori rotariani.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza