Margherita Asaro nuovo presidente del Rotary Partanna

L'imprenditore partannese subentra a Tommaso Masanelli

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Luglio 2021 15:30
Margherita Asaro nuovo presidente del Rotary Partanna

Nella serata di domenica 11 luglio, presso il giardino della sala Baccanti di Partanna, si è svolta la tradizionale cerimonia del passaggio della Campana del Rotary Club Partanna.

Il nuovo presidente del Club per l’anno rotariano 2021-22 è Margerita Asaro, che ha ricevuto il tradizionale collare presidenziale e la Campana del Club da Tommaso Masanelli, presidente uscente.

Presenti per l’occasione diverse autorità rotariane tra le quali Giuseppe Sinacori e Michela Briglia, Assistenti del Governatore del Distretto Rotary 2110 rispettivamente per gli anni 2020-21 e 2021-22, e il Sindaco della città Nicolò Catania che, insieme ai soci e ai consorti, hanno partecipato a uno dei momenti più significativi per il Club Partannese.

Al Consiglio direttivo 2020-21 è andato il ringraziamento del Presidente uscente Tommaso Masanelli, che ha tracciato con emozione i punti fondamentali dell’attività svolta durante l’anno trascorso che, nonostante il periodo di lock down e la difficile situazione di emergenza pandemica, ha visto il conseguimento di obiettivi significativi, su temi particolarmente sensibili, con riconoscimenti da parte del Distretto 2110 Sicilia e Malta. In particolare, nell’anno trascorso, sono stati costituiti l’Interact Club e il Rotaract Club di Partanna, completando la famiglia rotariana con l’apporto dei giovani e giovanissimi, come auspicato all’inizio del mandato dal presidente uscente.

Tommaso Masanelli è stato omaggiato di una targa di riconoscenza e gratitudine da parte dei soci del Club e lo stesso ha a sua volta conferito degli attestati di merito ad alcuni soci e componenti del Consiglio direttivo che si sono distinti in attività di servizio del Club.

Nell’occasione, il Club ha accolto un nuovo socio, il dott. Pierfrancesco Sinacori, medico partannese.

Durante la serata il Club Interact, presieduto da Agata Gullotta, e il Club Rotaract, presieduto da Martina Clemenza, hanno accolto nuovi giovani soci.

Dopo i ringraziamenti al presidente uscente per l’anno appena concluso, la neopresidente Margherita Asaro ha pronunciato il suo discorso di insediamento: “Ringrazio i soci del Rotary Club Partanna per avermi eletta come presidente per l’anno 2021-22 con cui, insieme e con rinnovato impegno, mi accingo ad affrontare questo nuovo anno, cercando di migliorarci e di migliorare attraverso quel servizio che ci siamo proposti di portare avanti, come rotariani e come uomini.

Quest'anno lo faremo alla luce del tema del nostro presidente internazionale che é "Servire per cambiare vite" perché come egli stesso afferma, prendersi cura degli altri non cambia solo la loro vita, ma anche la nostra. Continueremo a svolgere la nostra azione sul territorio cercando di promuoverne le bellezze e di sfruttarne le grandi potenzialità e continueremo ad impegnarci a dare il nostro sostegno ai meno fortunati, sia con iniziative del nostro club che in collaborazione con le associazioni locali e con le istituzioni.

Quest'anno sono davvero speranzosa perché il nostro club, durante l'anno rotariano passato, egregiamente guidato da Tommaso Masanelli, si è arricchito dei due Clubs Interact e Rotaract, i nostri amati giovani che, sono sicura, ci daranno linfa entusiasmo e supporto. Auguro a tutti che questo anno porti situazioni migliori per il mondo e io mi impegno, alla guida del club, a portare avanti gli obiettivi di service che il Rotary ci propone e per i quali, attraverso il nostro governatore Gaetano De Bernardis e tutta la sua squadra distrettuale, ci guida e ci supporta in un rapporto di reciproca collaborazione e amicizia.”.

Si è quindi proceduto alla nomina del nuovo Consiglio direttivo del Club, con Girolamo Nicolosi alla vicepresidenza, Valentina Blunda alla carica di prefetto, Melania Barone nel ruolo di tesoriere e Loredana Gaglio co-tesoriere, nel ruolo di segretario l’ing. Giuseppe Piazza. Componenti del direttivo anche il presidente incoming Francesca Accardo, che si insedierà nell’anno 2022-23, il past president Tommaso Masanelli. Daniela De Simone riconfermata nel ruolo di delegata per l’Interact, Tommaso Masanelli delegato per il Rotaract e Pierangelo Viviano delegato per la Rotary Foundation.

Inoltre anche quest’anno alcuni soci del club partannese hanno ricevuto incarichi quali componenti della squadra distrettuale in alcune commissioni: Adriano Parisi Asaro, Tommaso Masanelli, Daniela De Simone, Mimma Amari e Valentina Blunda.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza