“Petrosino Estate 2018”: ecco gli appuntamenti di oggi e domani

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
06 Agosto 2018 14:39
“Petrosino Estate 2018”: ecco gli appuntamenti di oggi e domani

Stasera in piazza Biscione il torneo di scacchi. Domani a Torre Sibiliana omaggio a Fiorella Mannoia Proseguono gli appuntamenti di “Petrosino Estate 2018”. Dopo il successo di pubblico nel fine settimana scorso con il concerto di Roy Paci & Aretuska e il Festival Rockarossa, il cartellone estivo prevede un doppio appuntamento tra oggi e domani. Stasera (lunedì 6 agosto), a partire dalle ore 19, in piazza Biscione si svolgerà la settima edizione del torneo “Scacchi sotto le stelle”.

L’iniziativa è organizzata dalla ad “Scacchi Lilybetana” presieduta da Carlo Pipitone. Dopo le sfide si terrà la premiazione. Sono previste due categorie: un torneo “semilampo” classico (7 turni da 10 minuti) e un torneo a  “scacchi giganti” (partite semilampo da 10 minuti) a 8 giocatori con eliminatoria diretta. Il “semilampo” sarà riservato ai giovani under 16 e sarà aperto anche a giocatori senza tessera federale. Il torneo a “scacchi giganti” sarà riservato a giocatori in possesso di categoria nazionale o a giocatori adulti.

Domani sera (martedì 7 agosto), l’estate petrosilena farà tappa a Torre Sibiliana. A partire dalle ore 21 si terrà l’iniziativa “Le notti di maggio – Omaggio a Fiorella Mannoia” organizzata dall’associazione culturale Diapason presieduta da Francesco Pavia. A esibirsi sul palco saranno gli insegnanti della scuola, che reinterpreteranno i successi musicali della cantante con batteria, basso, chitarra, pianoforte e voce. Il concerto si svolgerà nell’area antistante la Torre Sibiliana, accanto l’installazione artistica “Birds” facente parte del circuito di “Art’s Oasis”.

Durante la serata è prevista l’esibizione dei ragazzi del gruppo “LISforlife” di Marsala-Petrosino. [gallery link="file" size="medium" ids="56563,56562"]  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza