Petrosino, sindaco Giacalone: iniziati lavori per “Ecocentro”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Settembre 2019 21:33
Petrosino, sindaco Giacalone: iniziati lavori per “Ecocentro”

In una Sicilia perennemente invasa dai rifiuti, dove l’emergenza è diventata norma e le discariche sono un affare per la mafia, noi a Petrosino continuiamo a marciare controcorrente. Sono iniziati i lavori del primo ECOCENTRO, in un’area adiacente il Piazzale dello Stadio Comunale. Un luogo urbano, vivibile ed integrato, in cui sarà possibile differenziare e riciclare qualunque tipo di materiale. Ci sarà un’area fitness attrezzata per tutti gli sportivi. Un concetto assolutamente innovativo e rivoluzionario, anche rispetto all’attuale isola ecologica.

Oltre 600 mila euro di progetto, 678 mila euro per la precisione, finanziamento che abbiamo ottenuto dalla Regione Sicilia. E prevediamo di finire i lavori prestissimo, entro il 31 dicembre. Nel frattempo abbiamo pronto un altro nuovo progetto: area di compostaggio di comunità. Ma avremo modo di parlarne meglio prossimamente. Petrosino che vuole correre, controcorrente, fare le cose, riciclare e vivere meglio. (Comunicato Stampa)  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza