Porto di Marsala. La Regione avvia l’iter per il progetto esecutivo

Sindaco e vicesindaco: “Finalmente Marsala avrà una struttura portuale moderna, sicura e accogliente”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Aprile 2022 15:59
Porto di Marsala. La Regione avvia l’iter per il progetto esecutivo

Un’ottima notizia è giunta oggi a Marsala: su proposta delPresidente Musumeci, la Giunta regionale ha deliberato di dare mandato al Dipartimento delle Infrastrutture per procedere all’affidamento dell’incarico per la redazione del progetto esecutivo del nuovo porto.

“Esprimiamo viva soddisfazione per l’odierna notizia che segna una svolta tanto attesa dalla Città: finalmente Marsala avrà un progetto completo per la realizzazione di un porto moderno, sicuro e accogliente – precisano il Sindaco Massimo Grillo e il suo vice Paolo Ruggieri, titolare della delega alle Grandi Opere.

Dalle parole si passa ai fatti: il Presidente Musumeci, cui va il nostro ringraziamento, il 13 gennaio scorso, in occasione della visita ufficiale in Comune, promise una svolta decisiva per progettazione e quindi per il finanziamento dell’opera, essenziale per lo sviluppo commerciale e turistico di Marsala. Dopo anni di attesa e di disfunzioni e un lungo iter senza risultati finalmente le istituzioni regionali si fanno carico della progettualità di questa grande opera”.

In evidenza