Sbalzo di corrente: una casa distrutta dalle fiamme in contrada Boccarena

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
02 Febbraio 2019 12:13
Sbalzo di corrente: una casa distrutta dalle fiamme in contrada Boccarena

E’ successo l’altra notte, in via Isernia, in contrada Boccarena. Molto probabilmente uno sbalzo di corrente avrebbe provocato un grosso incendio. Ad esplodere sono state diverse apparecchiature presenti nello stesso appartamento al secondo piano di un edificio. L’incendio è divampato in pochi minuti distruggendo tutta la casa, inclusi mobili, elettrodomestici e vestiti – portandosi via anche i ricordi di una vita (vedi foto collage di copertina dei danni causati dall’incendio). Per fortuna non erano in casa gli anziani proprietari dell’appartamento.

A lanciare l’allarme vicini di casa; anche l’appartamento sottostante ha subito dei danni (in foto n.2 la cucina distrutta dalle fiamme). Ad intervenire sono stati i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme (vedi a seguire il breve video dell’intervento dei vigili del fuoco). Probabilmente gli stessi Vigili del Fuoco avranno capito la causa scatenante dell’incendio, chissà forse una diversa tensione della corrente immessa sulla rete della 220? Una condizione questa che, se accertata, potrebbe dare adito a un complesso contenzioso per stabilire le responsabilità degli ingenti danni.

Una cosa è certa: ad oggi quella casa non è più usufruibile per i proprietari. A quanto pare sempre nella stessa via qualche anno fa è successa la stessa cosa, seppur di minore entità, ad un vicino di casa bruciati climatizzatore, frigo, tv e lavastoviglie. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza