Stagione venatoria 2014, da oggi la distribuzione dei tesserini

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Agosto 2014 12:31
Stagione venatoria 2014, da oggi la distribuzione dei tesserini

In distribuzione da oggi al Comune di Marsala i tesserini regionali indispensabili per potere esercitare l'attività di caccia a partire dal 1° settembre 2014,

data di apertura della stagione venatoria.

Lo determina un'ordinanza, predisposta dal dirigente vicario del settore Attività Produttive Giuseppe Fazio, è firmata dal Commissario Straordinario del Comune, dottor Giovanni Bologna. Gli uffici interessati al rilascio dei permessi di caccia – secondo quanto disposto dal Commissario - sono quelli di via Ernesto Del Giudice (settore commercio ed attività produttive); nonché quelli di Strasatti e Paolini. La distribuzione dei tesserini venatori, è attiva dalle 9 alle 13 - sia nella sede di via Ernesto Del Giudice che in quelle periferiche.

Da lunedì 25 e fino al 29 agosto, invece, la distribuzione avverrà anche nelle ore pomeridiane dalle 15,30 alle 19,00, sia nell'Ufficio Attività produttive sia in quelli decentrati di Paolini (nord-est) e Strasatti (versante sud). Diversa, ancora, l'articolazione degli orari di apertura nei giorni di sabato 30 e domenica 31 agosto. Sabato 30, tutti e tre i punti di distribuzione saranno aperti dalle 9 alle 13. Mentre nel pomeriggio dello stesso giorno (ore 15-19) e domenica 31 (ore 9-13) sarà operativo il solo ufficio di via Ernesto Del Giudice.

"Con l'impegno del personale del settore attività produttive siamo riusciti anche per quest'anno ad attivare il servizio di rilascio dei tesserini venatori – precisa il dottor Giovanni Bologna. Dalla prossima settimana, con l'approssimarsi della stagione di caccia, gli uffici saranno aperti anche nelle ore pomeridiane per dar modo a quanti lavorano di mattina, di potere venire in possesso del tesserino, indispensabile per esercitare l'attività venatoria".

Per ottenere il rilascio del tesserino venatorio per la stagione in corso gli interessati dovranno presentare agli addetti al servizio il porto d'armi, le ricevute di versamento (bollettini) delle tasse governativa e di concessione regionale e l'assicurazione contro eventuali infortuni. A Marsala gli appassionati della doppietta sono circa duemilacinquecento.

(Comunicato stampa)

20/08/14  14,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza