TRAPANI – Campionati Italiani Bowling sordi a Trapani 18-20 Marzo 2016

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Marzo 2016 15:31
TRAPANI – Campionati Italiani Bowling sordi a Trapani 18-20 Marzo 2016

Splendida esperienza sportiva e prima ancora umana. 12 società provenienti da tutta Italia circa 100 atleti per il settore maschile e femminile, in una 3 giorni di gare entusiasmante e dal'alto profilo tecnico.Classifica Maschile 1 Torino 2 Faenza 3 ForlìClassifica Femminile 1 AsdCss Genova Bowling 2 Faenza 3 Ens Trapani.Classifica per Società 1 Genova 2 Faenza 3 TrapaniCome afferma il prof Massimiliano Bucca Team Manager della FSSI e coorganizzatore: " i sordi hanno solo bisogno di ...opportunità e non di mero assistenzialismo, e questo Campionato lo dimostra una volta in più.

Oggi infatti l'handicap non si è visto, i ragazzi giocavano, lottavano, si arrabbiavano e gioivano come tutti, e la sordità era solo un semplice dettaglio come essere biondo o bruno.Questo può lo Sport e questo dobbiamo creare, opportunità di vita e di crescita sportiva ma prima ancora umana per questi splendidi ragazzi, che in Sicilia sono 2 ogni mille, con una percentuale doppia rispetto alla media italiana e alla media Mondiale.La Sicilia ben rappresentata conquista, oltre il 3° posto nella Classifica per Società anche il titolo di miglior giocatore sia nel settore maschile con Tagliata Vincenzo che nel femminile con Benny Foderà.

Un grazie speciale all' On Nino Oddo che ha dedicato un po' del suo prezioso tempo per il nostro movimento sportivo silenzioso.

Comunicato stampa

21/03/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza