Ancora Dattilo! Fragapane e Terranova decidono contro il Sant'Agata

Nel recupero della 29^ giornata, i ragazzi di mister Chianetta si aggiudicano altri tre punti in chiave play

Mirko
Mirko Ditta
30 Maggio 2021 18:23
Ancora Dattilo! Fragapane e Terranova decidono contro il Sant'Agata

Sogna il Dattilo. Tre vittorie in altrettante partite in una settimana per l'undici guidato da mister Chianetta. Dopo un primo tempo non esaltantissimo per via di un ottimo Città di Sant'Agata, i padroni di casa chiudono i primi 45' in vantaggio grazie all'unica occasione creata dove Michele Fragapane è bravo a deviare in rete un pallone nato un calcio d'angolo. Fino a quel momento i ragazzi di mister Giampà si erano mostrati molto più in gara: il più pericoloso era stato Cicirello, al 24' impreciso nel colpire di testa da buona posizione.

Al 37' annullato il gol al Città sempre al numero 7 per posizione di fuorigioco. Pochi minuti prima il Dattilo si era fatto vedere con una conclusione debole di Di Giuseppe, imbeccato in profondità da Calafiore. Nella ripresa succede poco, il caldo influisce sui 22 in campo e allora al 68' ci pensa il solito Pietro Terranova a chiudere la contesa con una soluzione dalla media distanza, a battere Bruno, apparso in ritardo. Il Dattilo gestisce ma il Sant'Agata prova a riaprirla ancora con Cicirello e nel finale con il subentrato Gnicewicz.

Tutto inutile perché dopo quattro minuti di recupero al "Provinciale" è game over. I pacecoti salgono a quota 48 punti e cominciano ad insediare l'Acireale. Mercoledì nuovamente in campo per l'ultimo recupero sul campo della Cittanovese. 

SSD DATTILO 1980-CITTA' DI SANT'AGATA 2-0

SSD Dattilo 1980: Giappone, Benivegna (Bonfiglio 66'), Pagliarulo, Fragapane M., Di Giorgio, Calafiore, Sekkoum (Canino 79'), Lupo (Pace 41') Galfano (Doda 78'), Terranova (Pirrello 86'), Di Giuseppe. A disposizione: Grimaudo, Angileri, Messina, Cicala. All. Chianetta 

Città di Sant'Agata: Bruno, Franchina (Alagna 61'), Gallo, Brugaletta, Cicirello, Favo, Perkovic (Manno 71'), Marcellino, Tripicchio (Gnicewicz 61'), Fragapane A. (Dama 61'), La Gamba (Bongiovanni 71'). A disposizione: D'Amico, Miruku, Cardella, Mancuso. All. Giampà 

Arbitro: Simone Pistarelli di Fermo; assistenti: Marco Di Bartolomeo di Campobasso e Mattia Piccinini di Ancona 

Reti: Fragapane M. 45', Terranova 68'

Note: Ammoniti Di Giuseppe, Galfano, La Gamba, Favo

Calci d'angolo: 1-7

Recupero: 2' pt; 4' st

In evidenza