Olimpiadi, il valdericino Ala Zoghlami vola in finale

Il siepista ha migliorato il proprio primato: un tempo eccezionale che gli ha permesso ripescaggio per la finale.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
30 Luglio 2021 12:20
Olimpiadi, il valdericino Ala Zoghlami vola in finale

Lunedì 2 agosto Trapani avrà un suo rappresentante a Tokyo per la finale olimpica dei 3000 siepi. Alle prime ore di oggi, infatti, si è disputata la semifinale di atletica che ha visto protagonisti, tra gli altri, Ala e Osama Zoghlami, i due gemelli nati in Marocco ma cresciuti a Valderice.

Mentre Osama non è riuscito ad accedere alla finale per appena 15 centesimi, Ala ci ha fatto sognare ed emozionare, arrivando quarto in batteria con un fantastico 8:14.06 – migliorando di tre secondi rispetto al suo tempo personale – che gli ha permesso di essere il secondo ripescato.

«Quando sono entrato nello stadio – ha detto Ala ai microfoni di Raisport – ho visto che stava cominciando a piovere e quindi pensavo che si sarebbe potuto correre con un po’ di fresco e invece c’era un’afa pazzessca. Ma se hai la testa, con la pioggia, il vento, la neve, metti le scarpette chiodate e vai».

Scarpette che Ala indosserà alla finale che si terrà lunedì 2 agosto – alle 14:15 italiane – con la speranza che ci faccia sognare ancora, proprio come questa notte.

In evidenza