Vertenza trasporti Ustica Lines, positiva riunione alla Regione

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
09 Aprile 2015 16:34
Vertenza trasporti Ustica Lines, positiva riunione alla Regione

E’ appena terminato l’incontro convocato per oggi alle 14.30 alla Presidenza della Regione, richiesto dalle organizzazioni sindacali e svoltosi alla presenza, tra gli altri, del sindaco delle Egadi, Giuseppe Pagoto, e di quello di Lipari, Marco Giorgianni, a seguito della comunicazione della decisione di sospendere i collegamenti da e per le isole Egadi ed Eolie da parte della compagnia di navigazione Ustica Lines.

L’incontro, cui erano presenti l’assessore regionale alle Infrastrutture e trasporti, Giovanni Pizzo e tutti i vertici dell’assessorato (il dirigente generale Fulvio Bellomo e la dottoressa Piazza), è stato positivo. Al riguardo i sindaci Pagoto e Giorgianni registrano la disponibilità da parte della Regione a trovare le soluzioni più idonee, e la manifestazione di responsabilità delle rappresentanze sindacali dei lavoratori in questo momento delicato.

"Auspichiamo che già nelle prossime ore le parti si possano incontrare, trovare soluzioni e riportare serenita' a tutti i soggetti e le comunità interessate – dicono i due primi cittadini. Allo stesso tempo, avendo appreso che nessun affidamento e' stato revocato alla Compagnia Ustica Lines, e che sono già stati emessi i mandati di pagamento relativi al 50 per cento dell’importo riconosciuto alla stessa per il servizio pubblico reso, chiediamo al Presidente Morace di revocare la decisione assunta nelle scorse ore".

Comunicato stampa

09-04-2015 18,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza