Vita, Bilancio partecipato: scelto il progetto per la videosorveglianza

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Novembre 2020 15:01
Vita, Bilancio partecipato: scelto il progetto per la videosorveglianza

Vita. Lo scorso 16 novembre, all’interno dei locali dell’Auditorium del Centro sociale, si è svolta l’assemblea cittadina in attuazione del bilancio partecipato, per decidere sulle proposte progettuali presentate. All’assemblea, convocata dal Presidente del Consiglio Diego Genua, erano presenti per l’Amministrazione il sindaco Giuseppe Riserbato, il vice presidente del consiglio Ginetta Marsala e la consigliera Maria Luisa Pumo. I cittadini presenti erano invece due. Il presidente Genua, prima di procedere alla votazione, ha illustrato le proposte pervenute all’Ente entro il termine ultimo fissato per il 2 novembre, ossia quella dall’associazione Pro loco Vitese, che riguardava la verniciatura della ringhiera antistante la scuola media; la sostituzione di alcuni tratti in avanzato stato di degrado; il ripristino dei cancelli che si trovano lungo il viale Europa e all’ingresso della scuola media.

La seconda proposta, avanzata invece dal signor Nicolò Grillo riguardava la realizzazione di un progetto per integrare e potenziare il sistema di video sorveglianza, nel centro urbano e nella periferia, finalizzato alla tutela dell’ambiente. Al termine dell’illustrazione delle proposte si è proceduto alla votazione, che ha visto approvare all’unanimità il progetto relativo al servizio di videosorveglianza, a cui verrà assegnato il finanziamento di 9.061,76 euro, somma preventivamente assegnata dalla Regione al Comune di Vita per l’attuazione del bilancio partecipato.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza