Webinar su Decreto semplificazioni e modifiche al Codice degli appalti, Catania tra i relatori

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
14 Ottobre 2020 10:01
Webinar su Decreto semplificazioni e modifiche al Codice degli appalti, Catania tra i relatori

Il sindaco di Partanna Nicolò Catania, il 15 ottobre sarà uno dei relatori del webinar "Decreto semplificazioni e modifiche al Codice degli appalti. Quali cambiamenti e novità per la P.A. e gli EE.LL”, lo scorso 9 settembre il DL semplificazioni che snellisce gli iter burocratici e modifica il Codice degli appalti è stato approvato in Parlamento. Le novità introdotte dal Decreto sono molteplici e vanno dal campo degli appalti, all’edilizia, fino alla digitalizzazione delle procedure amministrative.

L’obiettivo è snellire la burocrazia che attanaglia imprese e contribuenti nel rapporto con gli organi della P.A. In particolare, il nuovo Decreto chiede alla P.A. di adottare il digitale in vario modo entro il prossimo 28 febbraio, ma è anche vero che alcuni interventi del DL Semplificazioni sul Codice Appalti possono portare a confusione sulle regole da adottare in materia di contratti pubblici per il sovrapporsi di norme temporanee sul quadro legislativo generale, Il webinar promosso da Innovazione per l’Italia, in collaborazione con AiSDeT, intende avviare un primo confronto per enucleare gli aspetti centrali del Decreto Semplificazioni e insieme comprendere come impatta sul quadro normativo vigente.

Programma Introducono: Massimo Caruso, Segretario generale Innovazione per l’Italia Salvo Riolo, Presidente Fondazione Cesmes Intervento istituzionale On.le Alessio Mattia Villarosa, Sottosegretario Ministero Economia e Finanze Interventi a seguire: I contenuti del Decreto semplificazioni Maria Cristina Cavallaro, Ordinario Diritto Amministrativo Università di Palermo L’impatto sul Codice degli appalti e aspetti di innovazione nel procurement Antonio Barone, Ordinario di Diritto Amministrativo Università di Catania Ignazio Del Campo, Responsabile contabilità analitica AOU Policlinico di Catania Un confronto con le metodologie europee di procurement Giorgio Pavesi, AD Deenova Aspetti di possibili criticità tra Decreto semplificazioni e quadro normativo Paola Conio, Avvocato – Studio legale Leone &Associati Decreto semplificazioni.

Quali opportunità per gli EE.LL.? Michelangelo Giansiracusa, Sindaco di Ferla (SR) e Coordinatore per la Sicilia dell’Associazione Nazionale Comuni Virtuosi Nicola Catania, Sindaco di Partanna (TP) Giuseppe Di Martino, Vicepresidente Confindustria Sicilia Conclusioni Massimo Russo, Magistrato – Presidente onorario Innovazione per l’Italia. Per partecipare all’incontro è necessario inviare una mail di richiesta a: segreteria@innovazioneperitalia.it per ricevere le credenziali di accesso al webinar, oppure sul Canale 86 del digitale terreste o al seguente link https://www.medicalexcellencetv.it/diretta-tv-canale-86-del-digitale-terrestre/

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza