Alcamo, fuoco al portone del Comune. Il Sindaco Surdi: “i nostri ideali non bruceranno mai. Alcamo cambierà”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Agosto 2017 12:37
Alcamo, fuoco al portone del Comune. Il Sindaco Surdi: “i nostri ideali non bruceranno mai. Alcamo cambierà”

Questa mattina intorno alle 7.30 ignoti avrebbero appiccato fuoco alla porta di ingresso della sede comunale di Alcamo. A prendere fuoco sono stati dei cartoni che hanno danneggiato il portone.

Indagano i carabinieri della locale compagnia che avrebbero preso in consegna i filmati delle telecamere di videosorveglianza istallate nelle vicinanze al fine di individuare i responsabili. Desta molta sensazione che l'episodio sia avvenuto già alla luce del sole e non in piena notte.  

Diversi messaggi di solidarietà sono arrivato al sindaco Domenico Surdi in particolare dal gruppo M5S all'Ars, con il portavoce Sergio Tancredi,  e dai vari meetup in provincia e dal sindaco di Petrosino Gapsare Giacalone. L'episodio è avvenuto all'indomani della tappa alcamese di #aTuttaSicilia che ha visto la partecipazione di Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista e del candidato alla Presidenza della Regione Siciliana Giancarlo Cancelleri.

Questo quanto dichiarato nel suo profilo facebook dal sindaco Surdi (in foto copertina con alle spalle il portone preso di mira dai piromani): "Sapevamo che sarebbe stato difficile, sapevamo che sarebbe servito parecchio tempo e soprattutto sapevamo che avremmo potuto infastidire qualcuno. Loro però non sanno che noi non molleremo e che i nostri ideali non bruceranno mai. Alcamo cambierà!"

Francesco Mezzapelle

26-8-2017 14,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza