Beni per oltre 250mila euro confiscati a Gaspare Como, cognato di Messina Denaro

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Giugno 2020 08:14
Beni per oltre 250mila euro confiscati a Gaspare Como, cognato di Messina Denaro

Diventa definitiva la confisca di beni in danno di Gaspare Como, cognato di Matteo Messina Denaro. La Dia di Trapani, su coordinamento  dalla procura della Repubblica di Marsala, ha notificato il decreto di confisca per beni pari a circa 250mila euro al Como, ex  commerciante e  marito di Bice Maria Messina Denaro, sorella del boss.  Già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, attualmente è detenuto per associazione a delinquere di tipo mafioso. La confisca segue la condanna definitiva di Como a 3 anni e 6 mesi di reclusione, per trasferimento fraudolento di valori.

Per concorso nel medesimo reato sono stati condannati Gianvito Paladino (un anno e 6 mesi) e Bice Maria Messina Denaro. I beni sottoposti a confisca, già sequestrati dalla Dia nel 2013, sono un'attività commerciale di abbigliamento, un locale di circa 200 mq intestato a Valentina Como (sorella di Gaspare) e un'auto di grossa cilindrata L’indagine, coordinata dalla procura di Marsala, ha accertato come Gaspare Como, mentre scontava la misura della sorveglianza dopo aver scontato una lunga detenzione in carcere, avesse avviato una fiorente attività commerciale a Castelvetrano.

Ma non solo, Como ha continuato a fare investimenti in immobili e in aziende, intestando tutto a terze persone nel tentativo di sottrarsi all’applicazione delle misure di prevenzione patrimoniali.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza