"Casa dell'acqua”: nota all'Asp per rassicurazioni su riattivazione del servizio

L'Amministrazione comunale di Marsala intende riattivare la pubblica postazione di erogazione idrica.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
28 Giugno 2021 18:31

L'Amministrazione comunale di Marsala intende riattivare la pubblica postazione di erogazione idrica (“casa dell'acqua”), collocata in Piazza Del Popolo. A tal fine, l'assessore al Servizio idrico Giuseppe D'Alessandro ha inviato una nota all'Asp Trapani, in cui chiede precise indicazioni di carattere igienico-sanitario per la riapertura della “casa dell'acqua”. Come si ricorderà, lo scorso Ottobre – in piena pandemia - l'erogazione idrica era stata sospesa in conseguenze delle direttive dell'Istituto Superiore di Sanità che, in tal senso, invitava i Comuni a sospendere l'erogazione dell'acqua da queste casette.

In particolare, in un Rapporto dello stesso ISS, si evinceva chiaramente che i rischi superavano i benefici del servizio alla collettività, facendo quindi optare per la sospensione. Ora, in coincidenza del quasi ritorno alla normalità, l'Amministrazione Grillo inserisce nel “progetto ripartenza” della città anche la riattivazione della “casa dell'acqua” e correttamente, prima di procedere all'erogazione chiede rassicurazioni agli Organi sanitari di controllo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza