Comitato spontaneo lavoratori consumatori siciliani domenica a Castelvetrano per rivendicare i propri diritti

“Non chiediamo sussidi o mance. Chiediamo dignità, rispetto e valorizzazione del nostro prodotto siciliano”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Gennaio 2024 10:02
Comitato spontaneo lavoratori consumatori siciliani domenica a Castelvetrano per rivendicare i propri diritti

Agricoltori, allevatori, pescatori, aziende agricole, trasformatori, trasportatori, commercianti, settore della ristorazione e operatori turistici, domenica 28 gennaio si riuniscono a Castelvetrano per far risuonare un grido di dolore e resistenza, si vuole cosi smuovere l'opinione pubblica alla consapevolezza.

Il comparto agroalimentare esiste, non si arrende e combatte per i propri diritti! la Sicilia alza la voce!

In uno stato di abbandono percepito nei confronti del settore agroalimentare, da politiche regionali a nazionali ed europee, ci troviamo uniti nella denuncia di un sistema che non ci tutela e ci soffoca. Aumenti delle tasse, del gasolio, prezzi insostenibili della produzione, danni alla viticoltura, introduzione di prodotti sintetici e farine di grilli, ci portano al fallimento totale. È ora di dire basta.

Facciamo appello a ogni cittadino per sostenere concretamente il nostro comparto agroalimentare: compriamo prodotti italiani, compriamo prodotto siciliano! Mangiare sano è un investimento nella vostra salute e nel nostro futuro.

Non chiediamo sussidi o mance. Chiediamo dignità, rispetto e valorizzazione del nostro prodotto siciliano e italiano. Vogliamo investimenti seri in Sicilia, miglioramento delle infrastrutture per la comunicazione, investimenti in ricerca e sviluppo sul territorio, politiche di sviluppo rurale e territoriale nel pieno rispetto dell'ambiente.

Sarà un onore accogliere il Sindaco di Castelvetrano e invitiamo tutti i sindaci della Valle del Belice, alto Belice Val di Sosio, della provincia di Trapani e della provincia di Agrigento a partecipare. La loro presenza dimostra la vicinanza dei sindaci alle comunità e l'importanza di questa lotta per il nostro territorio.

Gli agricoltori, gli allevatori, i pescatori sono i custodi del nostro territorio e delle nostre tradizioni. Lottiamo non solo per il presente, ma per dare un futuro migliore ai nostri figli.

Domenica, a Castelvetrano, faremo sentire la nostra voce, forte e chiara. Il comparto agricolo, della zootecnia, della pesca, e tutta la filiera agroalimentare c'è, noi non ci arrendiamo! La Sicilia alza la voce!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza