La scorsa domenica è stato celebrato il Passaggio della Campana del Rotary Club di Marsala, il presidente uscente Andrea Aldo Galileo ha passato il testimone ad Antonio Giovanni De Vita. Da un ingegnere a un medico, entrambi in missione per rendere il mondo e l’uomo migliori secondo lo spirito rotariano.
Presenti il Governatore uscente del Distretto Sicilia Malta Giuseppe Pitari, i PDG Gaetano Lo Cicero, Giovanni Vaccaro, Goffredo Vaccaro, il sindaco Massimo Grillo, il deputato regionale on. Stefano Pellegrino, il Colonnello Daniele Mastroberti, comandante del 37° Stormo dell’Aeronautica Militare a Birgi, Francesco Bambina assistente del Governatore 2025/2026, l’assistente 2024/2025 Giuseppe Sinacori, l’avv. Diego Maggio presidente del Lion’s Club Marsala ed il dottor Francesco Gerardi presidente del Kiwanis Marsala.
Il Governatore Giuseppe Pitari ha esordito con il saluto al nuovo Presidente del Rotary International Francesco Arezzo, un grande onore per Ragusa, la Sicilia e l’Italia tutta. Ha detto che in Aldo Galileo ha incontrato “una persona trasparente, coerente, sensibile e soprattutto un amico”.
Il Presidente 2024/2025 Aldo Galileo ha fatto rivivere attraverso la proiezione di un video i momenti più salienti delle iniziative vissute nell’anno sociale da lui presieduto.
Il nuovo presidente Antonio Giovanni De Vita ha tracciato con chiarezza gli obiettivi da raggiungere: “Il mio impegno sarà quello di guidare il nostro Club con ascolto, trasparenza, spirito di squadra, valorizzando le competenze, le passioni e le idee di ciascuno di voi. Nessun Presidente realizza qualcosa da solo, ogni successo è frutto di un impegno condiviso proprio come ci ricorda il tema presidenziale del Rotary International 2025-2026: Uniti per fare del bene. Vorrei che quest’anno fosse un anno di dialogo, entusiasmo e apertura, dove ogni socio si senta parte attiva di un percorso comune”.
E’ stata l’occasione per presentare i membri del Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2025-2026, che vede quale Vice Presidente Marilena Lo Sardo, quale Presidente eletta Lucia Sciacca, quale Past President Andrea Aldo Galileo, quale Segretario Vincenzo Trapani. Quale Segretario Esecutivo Daniele Pizzo, quale Tesoriere Andrea Pipitone, quale Prefetto Michele Conticelli, quale co Prefetto Rosaria Campo e quali consiglieri Salvatore Bottone, Maurizio Cimiotta, Antonino Genovese, Gaspare Licari e Alessio Mancuso.
Comunicato Stampa