Fuoco inarrestabile, anche Macari in fiamme. La provincia di Trapani in ginocchio

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Agosto 2020 17:58
Fuoco inarrestabile, anche Macari in fiamme. La provincia di Trapani in ginocchio

Terzo incendio in pochi giorni nella provincia di Trapani. Alle 16 Macari è stata colpita dalle fiamme. I vigili del fuoco – insieme agli elicotteri antincendio – stanno lavorando per spegnere l’incendio, supportati dalla Protezione Civile del Comune di San Vito Lo Capo e dalla polizia Locale. Il secondo incendio, invece, è avvenuto ieri pomeriggio all’interno dell’area demaniale di Montagna Grande, nei pressi della Diga Rubino (foto Vincenzo Milazzo).

Il fumo, visibile anche a distanza, è stato domato da tre squadre di vigili del fuoco e dagli uomini della forestale. «Le fiamme che hanno aggredito Montagna Grande sono una ferita per tutti noi – aveva dichiarato ieri il sindaco di Salemi Domenico Venuti –. Chiediamo una maggiore vigilanza e un miglioramento del servizio di prevenzione da parte degli enti preposti: il sospetto che tutto ciò sia frutto della mano dell’uomo infatti è forte e se questa ipotesi sarà confermata allora sarà ancora più urgente mettere a punto un sistema che sia in grado di intervenire tempestivamente.

Bisogna agire e subito, prima che sia troppo tardi». Foto Nicoletta Schio   - Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza