Il Tribunale di Marsala ha emesso una sentenza di condanna nei confronti dell’autore della violenta aggressione sul Lungomare di Marsala avvenuta nel settembre 2024. La sentenza è stata pronunciata lo scorso 10 luglio e riconosce anche un risarcimento di 2 mila euro al Comune, costituitosi parte civile con delibera della Giunta Municipale.
Il sindaco Massimo Grillo e l’assessore Ignazio Bilardello hanno dichiarato: “Furono momenti terribili quelli vissuti dalla ragazza, aggredita, accoltellata e rapinata. Fortunatamente, il pronto intervento delle Forze dell’Ordine e le immediate indagini della Procura di Marsala hanno consentito di giungere al processo e alla condanna del responsabile del violento atto criminale. È comunque un danno di immagine per Marsala, riconosciuto dal Tribunale, vista la negativa risonanza mediatica della notizia”.
La rapina ai danni della ragazza di 21 anni si verificò il 13 settembre scorso in un parco giochi sul Lungomare di Marsala. Dopo l’aggressione si verificò una colluttazione tra l’autore e la vittima, che fu anche accoltellata e rapinata del suo smartphone. Grazie alla geolocalizzazione del cellulare, le Forze dell’Ordine riuscirono a individuare e arrestare il rapinatore.