Grande successo per il compositore marsalese Roberto Pellegrino

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Agosto 2015 20:39
Grande successo per il compositore marsalese Roberto Pellegrino

E’ marsalese il compositore e arrangiatore di “I Knew”, il nuovo singolo del teenager Michelangelo Falcone.Roberto G. Pellegrino, arrangiatore e produttore in “home studio” del brano, frequenta il triennio di fisarmonica classica a bassi sciolti al conservatorio di musica G. Puccini di La Spezia;

reduce dalle più svariate esperienze, dalla musica klezmer a quella classica, dal tango alla musica applicata, grazie a incarichi cinematografici sperimenta principalmente l’ambiente delle colonne sonore approda adesso, grazie a questa nuova collaborazione, nel mondo della musica pop.

Michelangelo Falcone, autore del testo della canzone, vince nel 2013 il concorso canoro “Vocine Nuove di Castrocaro” e, grazie alla performance al programma “Io Canto 4” di Canale 5 e all’inserimento nella compilation dello stesso, aiutato dal talent scout Fabrizio Cella stipula un contratto con la casa discografica milanese Dielle Records.

Si presenta così con “I Knew”, un singolo essential pop dal sound british e giovane.Il brano, registrato nello studio Riserva Sonora di Arquata Scrivia, mixato a Londra e Masterizzato a New York (Sterling Studio), sarà disponibile a partire dal 28 agosto in tutti i digital store e apparirà sui canali web e TV accompagnato da un videoclip.

Al momento il marsalese porta avanti diversi progetti personali tra cui uno spettacolo di letture teatrali musicali “Matto chi legge”, una sperimentazione di musica applicata alle immagini presente sul proprio canale youtube, e numerose collaborazioni tra cui quella con il Teatro Scalzo di Genova e con la casa di produzione La Clinica Dischi di La Spezia.

(comunicato Stampa)

21/08/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza