Il vice sindaco Vinci e l’assessore Genna non mollano. Chiedono al Pd di rivedere decisioni

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Luglio 2014 07:38
Il vice sindaco Vinci e l’assessore Genna non mollano. Chiedono al Pd di rivedere decisioni

Con una nota indirizzata ai Cittadini di Marsala, al Segretario Comunale del PD–Marsala e agli organi di stampa il vice sindaco Antonio Vinci e l'assessore Antonella Genna confermano quanto da noi ipotizzato nelle ultime ore: staranno al loro posto e non si dimetteranno

dopo il provvedimento di alcuni giorni fa di sospensione per 18 mesi del Sindaco da parte del Prefetto Leopoldo Falco a seguito della condanna del sindaco Adamo a 2 anni e 10 mesi per concussione.

Vinci e Genna chiedono addirittura al coordinamento del Pd marsalese  di rivedere le richieste di dimissioni di entrambi, pena l'esclusione dal partito.

Ecco quanto hanno scritto Vinci e Genna (in foto): "Prendiamo atto della volontà del nostro partito che chiede le dimissioni dei sottoscritti dalle cariche di Vice Sindaco e di Assessore. Nell'affermare che siamo pronti a rispettare tale decisione, non possiamo però esimerci ancora da alcune riflessioni dettate dal senso di responsabilità nei confronti della cittadinanza e che ci impongono di non prendere al momento decisioni affrettate. Riteniamo, inoltre, che la difficile situazione politica ed amministrativa che sta vivendo la nostra Città imponga di coinvolgere l'intero Consiglio comunale al fine di individuare le priorità di governo da affrontare nell'immediato e il percorso da intraprendere. Per tali motivi, gli scriventi chiedono al PD di rivedere ogni decisione e di avviare, nel contempo, un vero e proprio dibattito politico su tale situazione".

Insomma una situazione che si fa sempre ingarbugliata e che getta la Città in un oscuro clima di incertezza che a questo punto solo Giulia Adamo può liberare attraverso le proprie dimissioni da sindaco; ma a quanto pare in tanti rappresentanti istituzionali perderebbero il loro ruolo attualmente ricoperto e pertanto premono per cavalvare questo momento di "vacatio".

Francesco Mezzapelle

23-07-2014 9,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza