Le marsalesi Virna e Igea Di Gerlando brillanti ai Mondiali di vela in Sardegna: è Gold Fleet

La tredicenne marsalese brilla nella classe Open Skiff tra i grandi Under 17

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
24 Agosto 2026 08:58
Le marsalesi Virna e Igea Di Gerlando brillanti ai Mondiali di vela in Sardegna: è Gold Fleet

La giovane promessa della vela marsalese Virna Di Gerlando ha chiuso con un ottimo quindicesimo posto femminile e l'accesso alla Gold Fleet il Campionato del Mondo Open Skiff disputato nelle acque sarde di Calasetta. La tredicenne portacolori del Circolo Velico Marsala, inserita per la prima volta nella categoria Under 17, ha affrontato 166 atleti provenienti da tredici nazioni differenti.

Nonostante condizioni meteomarine complesse e qualche problema tecnico che ha condizionato le quattordici prove in programma, la talentuosa atleta lilibetana ha saputo tenere testa ad avversari più grandi ed esperti. Ottimo riscontro anche per la sorella Igea, che ha completato la competizione nella Silver Fleet dopo aver superato i guasti tecnici che ne avevano compromesso la qualificazione iniziale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza