Marsala 2026, il Movimento Popolare boccia Grillo: «Città allo stremo, ricandidatura senza spiegazioni»

Sebastiano Grasso e Antonino Muscarella attaccano: rete idrica al collasso, strade distrutte e mancanza di sicurezza

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Gennaio 2026 11:15
Marsala 2026, il Movimento Popolare boccia Grillo: «Città allo stremo, ricandidatura senza spiegazioni»

Si infiamma il clima politico a Marsala dopo l’annuncio della ricandidatura del sindaco Grillo. Il Movimento Popolare Arcobaleno lancia un duro attacco all’amministrazione uscente, definendo la città "allo stremo" e denunciando il fallimento su temi chiave come infrastrutture, sicurezza e servizi essenziali. Per il presidente Sebastiano Grasso, il giudizio è netto: "Grillo ha fallito, serve un cambiamento vero"

La nota diffusa agli organi di stampa:

Grillo si ricandida, ma Marsala è allo stremo: per il Movimento Popolare è bocciato La convention di ieri del sindaco Grillo non ha mostrato forza, ma stanchezza politica. Un sindaco insicuro, poco convincente, che dopo cinque anni di governo chiede altri cinque senza spiegare perché ciò che non ha fatto finora dovrebbe riuscirgli adesso.

Intanto in città cresce un fronte largo e trasversale del “no a Grillo”. La verità è semplice e sotto gli occhi di tutti: Marsala è stata amministrata male.

Le contrade sono abbandonate: strade distrutte, marciapiedi inesistenti, illuminazione carente. La rete idrica è al collasso, le scuole in alcuni casi senza riscaldamenti, il trasporto pubblico praticamente inesistente, nessun collegamento con l’aeroporto. Cantieri aperti e mai finiti, opere annunciate e lasciate a metà.

Il verde pubblico è nel degrado, le discariche abusive aumentano, il randagismo è fuori controllo. Il cimitero è abbandonato, la sicurezza peggiora, la microcriminalità cresce nel centro e nelle contrade. Manca la trasparenza, ma soprattutto manca una visione. E mentre l’amministrazione si autocelebra, la disoccupazione aumenta e giovani e famiglie sono costretti a lasciare Marsala.

Questa è l’eredità di Grillo dopo cinque anni: una città stanca, ferma, impoverita. Altro che buon governo.

Per il Movimento Popolare, il giudizio è netto: Grillo ha fallito ed è politicamente bocciato.

Marsala non ha bisogno di slogan o di autocelebrazioni, ma di un cambiamento vero, concreto, vicino alla gente.

Sebastiano Grasso Presidente – Movimento Popolare Arcobaleno

Antonino Muscarella Segretario- Movimento Popolare Arcobaleno

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza