Marsala, confermata la condanna all'ergastolo per Margareta Buffa nel caso dell'omicidio di Nicoletta Indelicato

Nicoletta venne uccisa la notte tra il 16 e il 17 marzo 2019 da Margareta Buffa e Carmelo Bonetta

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
10 Luglio 2024 11:32
Marsala, confermata la condanna all'ergastolo per Margareta Buffa nel caso dell'omicidio di Nicoletta Indelicato

Confermata la condanna all'ergastolo dalla quinta sezione della Corte di Cassazione per Margareta Buffa condannata con l'accusa di concorso nell'omicidio di Nicoletta Indelicato, avvenuto nel marzo 2019 in contrada Sant'Onofrio a Marsala. Buffa, originaria della Romania, è stata giudicata colpevole insieme a Carmelo Bonetta, condannato definitivamente a 30 anni di reclusione. I familiari della vittima si sono espressi dicendo che, nonostante la sentenza, nulla potrà restituire loro l'amore della loro vita.

L'avvocato Giacomo Frazzitta, rappresentante della famiglia Indelicato come parte civile, ha ringraziato la Procura di Marsala per il lavoro svolto nell'indagine e per la rapida risoluzione del caso. Nicoletta Indelicato e Margareta Buffa erano state entrambe adottare ed erano cresciute in due famiglie marsalesi. Bonetta ha confessato che la notte tra il 16 e il 17 marzo 2019 si sarebbe nascosto all'interno del bagagliaio dell'auto della Buffa. Appena questa ha fermato l'auto, lui è uscito dal cofano e con un coltello ha colpito Nicoletta tre volte.

Il resto delle dodici coltellate le sarebbe stato inflitto dalla Buffa. Dopo il vile gesto, il corpo senza vita di Nicoletta è stato parzialmente bruciato nelle campagne di contrada Sant'Onofrio. La vicenda ha visto la conferma delle condanne sia in primo grado che in appello, portando finalmente a una chiusura per questa tragica storia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza