Marsala, il film Briciole sul Mare invitato alla selezione dei premi David di Donatello

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Novembre 2016 17:30
Marsala, il film Briciole sul Mare invitato alla selezione dei premi David di Donatello

Non finisce di stupire “Briciole sul mare”, il film-rivelazione di quest’anno, che è stato invitato a partecipare alla selezione dei Premi David di Donatello. Uscito nelle sale la scorsa primavera, è il primo lavoro di Walter Nestola come regista e la prima “creatura” dello Studio cremasco di produzione Chirco – Edizioni musicali e Cinema.

Definito da Paolo Mieli “un gioiello della commedia all’italiana”, il film ha subito registrato i consensi di pubblico e critica, al punto da far parlare di sé anche oltre Oceano, negli Stati Uniti, dove sarà protagonista di una tournée la prossima primavera. “Quando mi hanno chiamato dalla segreteria del Premio David di Donatello non ci volevo credere. Eppure Briciole sul mare ha voluto regalarmi ancora una volta un sogno. Essere presenti alla selezione per questi prestigiosi premi è per tutti noi un grande onore e un regalo davvero inatteso”, ha commentato Nino Chirco, titolare dello Studio di produzione.Il film è un omaggio alle terre del Sud, forti di passioni, ricche di colori e con quel calore tipico di chi sa essere ospitale ed accogliente.

Nello specifico un tributo alla Sicilia e alla Puglia, tra l’unicità dei panorami mozzafiato che caratterizzano queste terre del sole, capaci di stregare chiunque le abbia esplorate. Uno spaccato d’Italia denso di suggestioni emotive e psicologiche, con la partecipazione amichevole di Sergio Friscia e con lo stesso Walter Nestola, Lorena Noce, Guido Cerniglia, Nino Chirco, Enrico Chircio e con le musiche originali di Loriana Lana, autrice, altresì, di una canzone inserita nell’ultimo CD “Le Migliori” di Mina e Celentano.Una commedia agrodolce attorno alla quale gravitano numerosi personaggi, alcuni de quali scelti tra gli abitanti del luogo e presi quindi dalla strada, in un ritmo veloce, incalzante e il susseguirsi di colpi di scena.Il DVD del film è possibile acquistarlo on-line presso Mondadori store, Amazon, IBS e nei principali negozi

Comunicato stampa30/11/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza