Terremoto al largo delle Eolie: nessun danno segnalato in provincia di Trapani

La nota della Prefettura

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Ottobre 2026 17:14
Terremoto al largo delle Eolie: nessun danno segnalato in provincia di Trapani

In seguito all'evento sismico di questa mattina, con epicentro nel Tirreno meridionale al largo delle Eolie, la Prefettura ha, immediatamente, preso contatti con la Sala Situazione del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, con la Protezione Civile Regionale, con il Sindaco di Trapani e con i Vigili del Fuoco.

È stata effettuata una prima ricognizione delle eventuali criticità riscontrate in provincia. Non sono state rilevate situazioni di criticità per la provincia trapanese, non sono stati segnalati danni a cose o persone né interruzioni nell'erogazione dei servizi pubblici essenziali.

La situazione è costantemente monitorata in stretto raccordo con le sale operative di Protezione Civile nazionale e regionale e i Vigili del Fuoco.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza