Passaggio di consegne al Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Marsala

Passaggio avvenuto tra il Capitano di Corvetta Carla Picardi e il Tenente di Vascello Francesca Reccia

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
04 Settembre 2021 09:50
Passaggio di consegne al Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Marsala

Si è concluso oggi, alla presenza del Capo del Compartimento Marittimo di Trapani -Capitano di Vascello Paolo Marzio- il passaggio di consegne al Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Marsala tra il Capitano di Corvetta Carla Picardi e il Tenente di Vascello Francesca Reccia, iniziato lo scorso lunedì.

La cerimonia ufficiale, tradizionalmente aperta a tutta la cittadinanza e con la partecipazione delle autorità militari, civili e religiose, non ha potuto aver luogo a causa delle restrizioni dovute al Covid19. Il Comandante Picardi, nel discorso di saluto tenuto stamattina, ha voluto ringraziare il personale in servizio presso l’Ufficio Circondariale Marittimo per lo sforzo profuso durante il suo periodo di Comando, estendendo a tutto l’equipaggio le attestazioni di stima e di riconoscenza ricevute, in questi giorni di passaggio di consegne, dalle autorità locali e dagli operatori che hanno sottolineato l’importante ruolo svolto per il territorio dalla Guardia Costiera di Marsala, che ha permesso alle attività marittime e portuali di poter continuare a operare in sicurezza e nella legalità nonostante le numerose difficoltà del periodo. 

Il Tenente di Vascello Reccia, nel ringraziare il Comandante Picardi per la disponibilità e per il lavoro svolto, ha manifestato l’intenzione di proseguire sulla rotta tracciata dal predecessore, anticipando di voler improntare il suo operato sul dialogo e sul confronto, ponendo in essere ogni significativo sforzo a favore della collettività.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza