Petrosino, delfino già morto si arena davanti il lungomare Biscione

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
04 Novembre 2016 19:23
Petrosino, delfino già morto si arena davanti il lungomare Biscione

Molto stupore ma anche tristezza per alcuni cittadini di Petrosino che oggi pomeriggio hanno assistito al recupero di un delfino già deceduto. La segnalazione è avvenuta, intorno alle ore 14, da parte di alcuni pescatori nel tratto di costa del lungomare Biscione. Immediatamente il Comando della Polizia Municipale di Petrosino si è attivato mettendo in moto la macchina del pronto intervento in casi del genere.

Sul posto è arrivata una pattuglia della Capitaneria di Porto ed è arrivato il veterinario dell’Asp Giovanni La Rosa che ha constatato il decesso del bel esemplare di delfino. Il mammifero è stato prelevato dalle acque (foto n.1) e ne è stato predisposto il trasferimento presso l’Istituto Zooprofilattico “A.Mirri” di Palermo al fine di accertare le cause del decesso del delfino.

Non vorremmo che il mammifero (in foto n. 2 arenato) fosse stato vittima di alcuni sistemi illegali di pesca o, addirittura, dell’inquinamento al quale contribuiscono i grandi portacontainer che solcano il Canale di Sicilia o le trivellazioni marine per l’estrazione del greggio, una problematica quest'ultima già più volte denunciata dal sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone.

Francesco Mezzapelle

04-11-2016 20,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza